Itinerari Romani

Il gruppo "Itinerari Romani" si svolge il venerdì pomeriggio.

Durante il gruppo si decide la meta e ci si arriva con i mezzi pubblici.

Lo scopo del gruppo è quello di esplorare Roma e di scoprirne le bellezze.

Le mete spaziano da chiese, murales, i quartieri più importanti e anche quelli meno conosciuti ma comunque interessanti.

Inoltre dopo l'esplorazione si fa una tappa presso un bar o locale famoso della zona per una merenda.

- KiKi

In questo gruppo del venerdì pomeriggio facciamo tantissime cose belle: andiamo a vedere i murales sparsi per le vie e i quartieri di Roma e allo stesso tempo godiamo dei paesaggi urbani della città.

Il venerdì della settimana precedente all'uscita decidiamo tutti insieme dove andare (abbiamo una lista dei luoghi papabili su Whatsapp). Durante la settimana ci scambiamo i materiali informativi - in realtà dovremmo farlo tutti ma alla fine lo fanno gli operatori. E poi arriva la cosa bella del venerdì: l'uscita.

Prima di uscire ci mettiamo in cerchio per parlare del percorso che faremo e di cosa andremo a vedere. Nel frattempo disegniamo dei simboli da attaccare sulla cartina che abbiamo appesa al muro del centro. Poi scriviamo un mini testo raccontando ciò abbiamo fatto la settimana precedente.

E siamo all'uscita, finalmente! In seguito andiamo a fare merenda insieme, nel frattempo parliamo tra di noi per imparare a conoscerci meglio.

Questo progetto servirà anche a prendere ispirazione per realizzare un murales all'interno del centro diurno!

- Lucechiara