MARO

31.01.2023

MARO è una cantante portoghese di 28 anni (classe 1994) che ha partecipato all'Eurovision Song Contest rappresentando appunto il Portogallo con la canzone "saudade, saudade".

La canzone, che parla della morte del nonno, a cui la cantate era molto legata, ha ottenuto la nona posizione su una classifica di 25 artisti.

Ma come spesso succede nel mondo della musica e dell'arte, non è una gara o un concorso a determinare la capacità e la bravura di un artista.

Infatti, negli anni, MARO ha dimostrato di avere un gusto musicale davvero raffinato e una grande capacità di creare e trasmettere emozioni, oltre ovviamente ad avere una voce stupenda e armoniosa.

Inoltre MARO, molto attiva sui social, promuove spesso artisti emergenti che, come lei, hanno tanto da dare al mondo della musica.

"Di origini italiane da parte del padre, MARO ha studiato al Berklee College of Music di Boston e si è poi stabilita a Los Angeles per avviare la sua carriera musicale. È arrivata al successo nel 2018 con la pubblicazione di una serie di album che hanno attirato l'attenzione del musicista inglese Jacob Collier, il quale l'ha aiutata a ottenere visibilità internazionale portandola ad aprire concerti per Jessie J" (tratto da questo articolo di Donne Magazine).

In aggiunta a tutto ciò, MARO suona diversi strumenti, tra cui chitarra e batteria.

Insomma, ha tutte le carte in regola per diventare una figura di spicco nel mondo della musica.

Purtroppo non è ancora molto conosciuta, ma è un'artista promettente e la strada per ora sembra essere in salita.

Qui potete trovare la canzone con cui MARO ha partecipato all'Eurovision.

- KiKi